Modalità di presentazione
La domanda per l'attribuzione della qualifica della manifestazione fieristica è presentata dal legale rappresentante dell'organizzatore:
- per la qualifica internazionale o nazionale, alla struttura organizzativa regionale competente entro il 31 gennaio dell'anno precedente a quello in cui si svolge la manifestazione;
- per la qualifica locale, al Comune entro il 30 aprile dell'anno precedente a quello in cui si svolge la manifestazione.
Le suddette domande devono essere corredate dalla documentazione prevista dall’art. 4 – commi 2 e 3 – del Regolamento Regionale n. 1 del 16/02/2011.
La comunicazione relativa allo svolgimento delle manifestazioni fieristiche è presentata almeno 60 giorni prima dal legale rappresentante dell'organizzatore all'autorità competente, i cui contenuti e allegati sono previsti dall’art. 5 – commi 1, 2 e 3 - del Regolamento Regionale n. 1 del 16/02/2011.
La domanda per l'iscrizione nell'elenco regionale degli enti fieristici è presentata dal legale rappresentante dell'ente fieristico alla struttura organizzativa regionale competente, corredata della documentazione prevista dall’art. 9 – comma 1 - del Regolamento Regionale n. 1 del 16/02/2011.